venerdì 20 gennaio 2017

Mi piacerebbe saper scrivere






Mi piacerebbe saper scrivere..
In piena onestà so di non esser affatto portata per la scrittura, a dirla tutta ho anche una brutta calligrafia; però mi piacerebbe possedere questo dono; e mi piacerebbe perché anche se non ho la mano magica sono invece in possesso di una mente magica..se riuscissi a dare la giusta espressione a tutto quello che la mia fantasia crea ogni giorno, penso che sarei in grado di regalare storie meravigliose.
Non c'è un solo giorno che non dedico al viaggiare con la mente..la musica mi accompagna e subito salto da un secolo all'altro, attraverso paesaggi fiabeschi, incontro persone e rido, piango, amo.
Ci sono momenti molto tristi in cui penso di dover porre fine a tutto ciò; momenti in cui penso di abbattere definitivamente la gabbia dorata che ho costruito fin da piccola e in cui mi rintano appena mi sento giù o anche quando sto bene, ma ho voglia di stare ancor meglio. Non è la realtà e non lo sarà mai, ma poi penso che probabilmente ne morirei; è la mia linfa, il mio nutrimento, e non importa se non sono più una ragazzina perché è talmente importante per me che in cuor mio so che non ci rinuncerei mai.
Ho una storia in particolare che mi ossessiona..una storia a cui do vita tutti i giorni da anni, una storia antica e magica: la storia di Eleir e di Adnal, un amore lungo secoli..con la promessa di non dimenticare mai.
Ma non so scrivere..e nonostante abbia tutto nella mente non ho la capacità di fissare questa storia in maniera indelebile; spesso questo è frustrante.
E allora a che pro scrivere questo post? Non lo so, delle volte penso a quanto sia stato difficile per me aprire questo blog insicura come sono, ma poi mi faccio forza ricordando di come non abbia mai avuto nessuna pretesa in merito; voglio solo poter dar sfogo ai miei pensieri, ai miei interessi, e cosa importa se non sono dotata? Cosa importa se scrivo male o la mia sintassi lascia a desiderare? Niente, perché sono un essere libero, libero di esprimere, e voglio continuare nonostante tutto.
Quindi chissà, potrei provare senza paura a scrivere ogni tanto un capitolo della mia storia..a scriverlo per me, farmi questo dono che già anni fa.. fu una promessa spezzata.
Nell'attesa di scoprire cosa il mio cuore mi suggerirà di fare, chiudo gli occhi per la notte e già sono nel mio antico e meraviglioso mondo.


3 commenti:

  1. Sei speciale.... te'berini <3 (cerca su Google :3)

    RispondiElimina
  2. Su Internet non c'è nulla, ora te lo spiego io! E' un'espressione araba (che ho trovato nel libro che sto leggendo), che letteralmente, più o meno, significa "Ti affido le spese per il mio funerale". Simboleggia un grande atto di fiducia nei confronti della persona a cui si sta dicendo, quindi sta per "Ti voglio bene, sei speciale per me"...

    RispondiElimina