martedì 3 gennaio 2017

Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.


Ieri sera ho finalmente recuperato "Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali" di Tim Burton. Avevo letto molti commenti e giudizi negativi a riguardo, ma come al solito cerco sempre di non partire prevenuta quando si tratta di film, visto e considerato che, com'è giusto che sia, entra in gioco il proprio e soggettivissimo gusto. Difatti a me il film è piaciuto! Certo non la pellicola della vita, questo è sicuro, ma ho passato due piacevoli ore prima di mettermi a dormire.
Indubbiamente ho preferito i primi 60 minuti, la seconda parte l'ho trovata un po' troppo costruita..soprattutto il lavoro fatto sui "cattivi" non mi ha entusiasmata moltissimo, ma l'idea generale della storia è davvero bella. Tim Burton è sempre in grado di creare queste atmosfere goticheggianti che io gradisco molto e poi Eva Green per me potrebbe pure rimanere muta ed imbalsamata e sarebbe comunque perfetta, una delle attrici migliori nel panorama odierno.
Tra l'altro, degna di nota, a mio modestissimo avviso, è la colonna sonora del film: inserita nei punti giusti, senza mai abusarne. In particolare ho amato:

1 "Go to her", di Michael Higham e Matthew Margeson
2 "The Augusta", sempre ad opera dei compositori sopra citati






Nessun commento:

Posta un commento